TRE SU TRE IN CASA, LA BERRETTI PIEGA IL GUBBIO CON DONÀ

Pordenone-Gubbio 2-1

GOL: pt 31′ aut. Copa; st 7′ Cucculelli, 22′ Donà.
PORDENONE: Menegazzo, Perin, Di Bon, Minisini, Tulissi, Zanata, Perfetto, Bianchini, De Gregorio (st 19′ Donà), Miani (st 13′ Baruzzini), Pignata (st 40′ Guerra). A disp.: Indovina, Bortoluzzi, Cavaliere, Di Salvo. All. Baruzzo.
GUBBIO: Lombardi (st 1′ Bellucci), Ceccarelli, Copa, Cerafischi, Notaroberto, Barbacci, Palazzoni, Lamantia (st 27′ Marchi), Pucci (st 29′ Bicaj), Allegrucci, Cucculelli. A disp.: Dellianni, Orlando, Stranieri, Dipietromica. All. Belardinelli.
NOTE: espulso Bicaj. Ammoniti Perin, Di Bon, Pignata e Cucculelli. Recupero: pt 1′; st 4′.


Tre su tre! La Berretti centra la terza vittoria casalinga in altrettante gare, seconda consecutiva al “Bottecchia”, e continua l’ascesa in classifica (quinto posto, -3 dalla vetta e -1 dalle seconde). Con il Gubbio decide il primo gol stagionale di Donà, subentrato nella ripresa. Sabato prossimo trasferta a San Marino.

Cronaca. Mister Baruzzo deve rinunciare a Verri, Bignucolo, Endrigo, Savio e Canal. In avvio nnullato un bel gol a Miani, già a segno con il Forlì una settimana fa. Secondo l’assistente sul preciso cross di De Gregorio la palla era uscita (decisione dubbia). Al 31′ arriva il meritato vantaggio. Calcio d’angolo di Pignata, colpo di testa Zanata e tocco di un difensore umbro, che supera il portiere Lombardi. Al 7′ della ripresa il Gubbio pareggia con un colpo di testa di Cucculelli. Il Pordenone riprende a macinare gioco e al 22′ giunge il 2-1. Punizione dalla destra di Pignata, il neoentrato Donà anticipa tutti e di piatto al volo spedisce la sfera sotto l’incrocio. Pregevole realizzazione. Finisce così.