MARACCHI: “COMO GRANDE SQUADRA, MA A NOI SERVONO PUNTI”

Nel secondo tempo di Pordenone-Pavia Federico Maracchi è rientrato in campo dopo l’infortunio che l’ha tenuto ai box un mese e mezzo. Mancava dalla terza giornata, dall’intervallo di Salò. Stamattina ha incontrato la stampa, in vista della difficile trasferta di domenica a Como (fischio d’inizio alle 18).

«Da due settimane lavoro a pieno regime con il gruppo. Ora mi sento bene. Finalmente, stare fuori e non poter dare il proprio contributo alla squadra è stato duro. Spero di essere utile, anche in zona gol. Proprio a Salò mi ero sbloccato», esordisce Maracchi.

L’ultimo posto non rende giustizia alle prove sinora fornite dalla squadra. Come invertire la rotta? «Dobbiamo limare certi errori, costatici carissimo – indica il centrocampista -. Pensiamo alla partita con il Pavia: non meritavamo certo di perdere, la gara è stata decisa da un rigore molto dubbio. Nel secondo tempo abbiamo creato 4-5 situazioni pericolose».

Domenica altra rivale quotata: la vicecapolista Como. «Siamo consapevoli del grandissimo valore della loro rosa, ma non partiamo battuti – commenta il centrocampista -. La nostra salvezza, in cui crediamo tutti fermamente, passa anche dai punti conquistati con le “big” del campionato».

Un pensiero finale sul pubblico: «Io e i miei compagni – sottolinea Maracchi – abbiamo apprezzato molto gli applausi al termine di Pordenone-Pavia. I tifosi han capito che avevamo dato tutto. La squadra è viva, sono certo che risaliremo la classifica».