MISTER ROSSITTO RITROVA IL BOTTECCHIA: “CHE EMOZIONE. VOGLIO 18 LEONI”

«Corti e aggressivi, voglio 18 leoni»: così dovrà essere il Pordenone per strappare punti al Monza, ospite domani alle 14.30 al “Bottecchia”. Parole di mister Fabio Rossitto. «Ripartiamo – indica il tecnico – da quanto di buono fatto a Bolzano: penso in particolare al primo tempo, ma anche al finale di gara. Affrontiamo una squadra con un organico da B, ma dobbiamo far valere le nostre incredibili motivazioni e la voglia di interrompere questa lunga striscia di sconfitte».

Fra infortuni (Capogrosso e Ghinassi) e squalifiche (Mattielig, Peccarisi e Simoncelli), sarà un Pordenone con molte assenze. Importante il rientro di Fissore. «Cerchiamo di sopperire alle numerose defezioni con grinta e attenzione, senza lasciare spazi alla loro velocità», commenta Rossitto.

Per l’allenatore neroverde, alla seconda partita alla guida del Pordenone, sarà un ritorno al “Bottecchia” (ultimo match casalingo da mister dei ramarri nel maggio 2012). «Non lo nascondo… sarò molto emozionato – riferisce Rossitto -. Giocare davanti alla propria gente, per un pordenonese come me, è ancora più bello. Ai tifosi vogliamo regalare una gioia. Per farlo bisogna dare tutto, giocare con coraggio».