MISTER ROSSITTO: “NOVARA DA B, MA AL PIOLA SENZA PAURA”

«Partita impossibile? Sicuramente difficilissima, contro un team da B, ma non dobbiamo pensare di aver già perso. Diamo tutto, senza paura e con tanto coraggio. Poi tireremo le somme»: così mister Fabio Rossitto alla vigilia di Novara-Pordenone (al “Piola” fischio d’inizio alle 16). Padroni di casa reduci da 7 vittorie in 8 gare, neroverdi da 9 ko consecutivi. Dopo le belle prove con Südtirol e Monza (ko al 91’) i “ramarri” vogliono però provare a stupire.

Dal Monza al Novara: «Ho rivisto la partita con il Monza. Nel primo tempo soprattutto abbiamo avuto lo spirito giusto e abbiamo limitato una squadra così dotata – rileva il tecnico neroverde -. Non hanno praticamente mai tirato. Anche nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, li abbiamo contenuti. E almeno due grosse chance le abbiamo avute. Ripartiamo, quindi, dalla prestazione».

Lavoro: «Stiamo alzando i ritmi – riferisce Rossitto -. Per invertire la rotta e giocarsela con le formazioni di prima fascia dobbiamo avere grande intensità e poi essere lucidi anche nella fatica. In questo tre settimane sto assistendo a continui miglioramenti. In particolare nella determinazione, nell’aggressività e nella compattezza».

La new entry: il centrocampista Andrea Migliorini, a disposizione per domani. «L’impressione, sia a livello umano che tecnico, è stata ottima – commenta il mister -. Ha qualità e si è presentato con grande entusiasmo».