LA BERRETTI “CONQUISTA” BOLZANO, DE GREGORIO IMPRENDIBILE
Südtirol-Pordenone 1-3 (VIDEO)
GOL: st 15’ Bianchini, 24’ De Gregorio, 37’ Fusari, 49’ Pignata.
SŰDTIROL: Taibon, Meneghin, Demetz (st 25’ Emanuelli), Breglia, Blasblichler (st 36’ Gennaccaro), Fusari, Kofler, Baccega, Gasser (st 22’ Ventura), Melchiori, Majdi. A disp.: Holznecht, Paoli, Copat, Kuen. All. Caliari.
PORDENONE: Indovina, Di Bon, Bignucolo, Minisini, Tulissi, Zanata, Pignata, Bianchini, Donà, Miani (st 27’ Baruzzini), De Gregorio (st 36’ Savio). A disp.: Menegazzo, Endrigo, Perin, Di Salvo, Guerra. All. Baruzzo.
ARBITRO: Matassa di Bolzano. Assistenti: Lorenzi e Quilli di Bolzano.
NOTE: ammoniti Gasser, Melchiori e Indovina. Recupero: pt 0’; st 4’.
Un tempo di studio, un tempo di gol. La Berretti neroverde, reduce dal 4-4 con il Milan, espugna il difficile campo del Südtirol. A Bolzano segnano Bianchini e Pignata, entrambi a quota 3 centri stagionali, e De Gregorio, all’8. gol in campionato. Un gol straordinario, con una fuga in velocità partita da prima di centrocampo. Per l’attaccante anche una traversa e un assist. Buona prova, all’esordio, per il portiere Indovina. In classifica i ragazzi di Baruzzo avvicinano il secondo posto (non considerando Milan e Inter): il Forlì ora è distante un punto. Domenica al “Bottecchia” alle 14.30, in posticipo, sfida con il Real Vicenza, ultimo match del 2014.
Cronaca. All’8’ De Gregorio, su lancio di Pignata, si presenta davanti al portiere di casa, ma la sua girata con il sinistro termina a lato. Stesso epilogo, al 27’, per il tiro di Donà, servito da De Gregorio. Seguono un paio di chance per i locali. Un’occasione per parte prima dell’intervallo: Indovina para il colpo di Melciori, poi De Gregorio centra la traversa con un destro potente.
In avvio di ripresa il Südtirol si rende pericoloso con un diagonale di Kofler. Al 15’ il vantaggio neroverde: apertura di Minisini per De Gregorio, che affonda sulla sinistra e mette al centro. Miani fa velo, Bianchini, già a segno con il Milan, insacca a fil di palo. Al 24’ il raddoppio: filtrante di Miani che innesca De Gregorio. L’attaccante raccoglie la sfera prima di metacampo, ingaggia un duello in velocità con due difensori che non riescono proprio a fermarlo. Entrato in area il bomber, con il portiere in uscita, calcia sotto il “sette” di destro. Al 37’ accorciano i padroni di casa con Fusari. Nel finale Ventura centra il palo esterno, comunque ben coperto da Indovina. Al 49’ il tris del Pordenone, con Pignata che realizza con un destro di prima da fuori area.
Risultati: Bassano-Venezia 3-3, Forlì-Arezzo 2-2, Mantova-Spal 0-2, Real Vicenza-Milan 3-2, Reggiana-Inter 1-1, San Marino-Gubbio 2-1, Santarcangelo-Ancona 1-1, Südtirol-PORDENONE 1-3.
Classifica: Mantova 31 punti, Inter 29, Milan 25, Forlì 24, PORDENONE 23, Bassano 22, Venezia 21, Arezzo 20, Spal 19, Santarcangelo 17, Reggiana 14, Ancona, Südtirol 12, Real Vicenza 11, San Marino 5, Gubbio 4.
Prossimo turno: Ancona-Bassano, Arezzo-Südtirol, Gubbio-Mantova, Inter-Santarcangelo, Milan-Forlì, PORDENONE-Real Vicenza.