VITTORIA RITROVATA, POKER NEROVERDE ALL’ALBINOLEFFE!

Albinoleffe-Pordenone 2-4

GOL: pt 9’ Fissore, 19’ Momentè, 30’ Maccan, 46’ Maracchi; st 2’ Migliorini A., 21’ Momentè.
ALBINOLEFFE (4-3-1-2): Offredi; Salvi, Moi, Ondei, Barzaghi (st 47’ Maietti); Gazo, Spinelli (st 1’ Pacifico), Bentley (st 40’ Aurelio); Silva Reis; Corradi, Momentè. A disp. Amadori, Nichetti, Calì, Geroni. All. Mangone.
PORDENONE (3-5-2): Careri; Fissore, Peccarisi, Salvatori; Simoncelli (st 5’ Migliorini Gianluca), Mattielig, Migliorini Andrea (st 41’ Uliano), Maracchi, Placido; Maccan, Barbuti (st 47’ Paladin). A disp. Bazzichetto, Capogrosso, Buratto, Benatti. All. Rossitto.
ARBITRO: Caso di Verona. Assistenti: Pancaldo Trifirò di Barcellona P.G. e D’Alia di Trapani.
NOTE: ammoniti Salvatori, Placido, Spinelli e Barbuti. Angoli 4-2. Recupero: pt 1’; st 4’.

PRIMA FRAZIONE

2’ il primo tiro del match è neroverde. Destro di Barbuti sul fondo.
5’ primo “sussulto” dell’Albinoleffe: il destro dalla distanza di Corradi termina a lato.
8’ occasionissima neroverde. Punizione dalla destra di Migliorini, colpo di testa di Maracchi: Offredi manda miracolosamente sul palo. La palla termina in corner.
9’ VANTAGGIO NEROVERDE! Angolo dalla destra di Migliorini e dal primo palo Fissore insacca con un destro al volo sotto l’incrocio. Primo centro in neroverde per il difensore. Albinoleffe-Pordenone 0-1, GOL!!!
14’ ammonito Salvatori.
18’ ammonito Placido.
19’ pareggio dell’Albinoleffe. Punizione dalla destra di Barzaghi, inserimento di Momentè che insacca nell’angolino. Albinoleffe-Pordenone 1-1.
27’ staffilata di Gazo, Careri para a terra.
30’ NUOVO VANTAGGIO NEROVERDE! Bella azione corale neroverde. Migliorini serve in profondità Placido, che corre sulla corsia mancina e crossa con il sinistro. Perfetto il colpo di testa dall’area piccola di capitan Maccan, al terzo centro in campionato. Albinoleffe-Pordenone 1-2, GOL!!!
39’ Albinoleffe in dieci: manata di Moi a Maccan. Espulso il difensore.
42’ Migliorini “illumina” per Maracchi, la cui girata da centro area chiama alla gran parata Offredi. Angolo per il Pordenone.
45’ ammonito Spinelli.
45’ 1 minuto di recupero.
46’ TRIS NEROVERDE! Punizione potente di Migliorini, respinta corta di Offredi. Si avventa sulla sfera Maracchi e insacca con il mancino. Albinoleffe-Pordenone 1-3, GOL!!!
46’ intervallo allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”. Pordenone in vantaggio 3-1 grazie alle reti di Fissore, Maccan e Maracchi (anche un palo per il centrocampista). Locali, in 10 per l’espulsione di Moi, a segno con Momentè. #forzaramarri!

SECONDA FRAZIONE

Primo cambio del match: nell’Albinoleffe esce Spinelli ed entra Pacifico.
2’ POKER NEROVERDEEEEE! Sassata su punizione, dai 25 metri, di Migliorini Andrea. Secondo centro consecutivo per il centrocampista. Albinoleffe-Pordenone 1-4, GOL!!!
8’ primo cambio nel Pordenone: esce Simoncelli, entra Migliorini Gianluca.
9’ gran parata di Offredi sul destro di Maracchi dal limite dell’area.
15’ ammonito Barbuti.
17’ destro a lato di Barbuti.
21’ accorcia le distanze l’Albinoleffe. Palla in area per Momentè, che evita Careri in uscita e infila nell’angolino. Albinoleffe-Pordenone 2-4.
29’ Maccan a tu per tu con Offredi, che gli chiude lo specchio.
30’ gran parata di Careri sul destro potente di Momentè.
40’ secondo cambio nell’Albinoleffe: esce Bentley, entra Aurelio.
41’ secondo cambio anche nel Pordenone: esce Migliorini Andrea, entra Uliano.
45’ 4 minuti di recupero.
47’ doppio cambio: nell’Albinoleffe esce Barzaghi ed entra Maietti; nel Pordenone esce Barbuti ed entra Paladin.
49’ TRIPLICE FISCHIO! Il Pordenone inaugura il 2015 alla grandissima, espugnando con autorità il campo dell’Albinoleffe. 4-2 con le “firme” di Fissore, Maccan, Maracchi e Andrea Migliorini. Primi punti stagionali in trasferta, secondo risultato utile consecutivo. Distanze accorciate in coda: ramarri sempre ultimi, ma a -1 dall’Albinoleffe e a -3 dalla Pro Patria. #FORZARAMARRI!