MISTER ROSSITTO, RABBIA E ORGOGLIO: “MERITAVAMO DI VINCERE”
Da un lato il pareggio, “stretto” ma allo stesso tempo prezioso vista la qualità della FeralpiSalò, dall’altro i tanti episodi dubbi. «Molte decisioni arbitrali proprio non sono riuscito a spiegarmele. In particolare la mancata seconda ammonizione a Leonarduzzi e il gol non convalidato a Maccan all’ultimo secondo. Dispiace, perché avremmo meritato la vittoria, di fronte a un pubblico numeroso e caloroso»: esordisce così mister Fabio Rossitto in sala stampa dopo l’1-1 casalingo con la FeralpiSalò. «Lo sfogo, comunque, finisce qui. Pensiamo a dare continuità e a prepararci al meglio per la trasferta di Bassano. Con questo spirito si conquista la salvezza», afferma il tecnico neroverde.
Spartiacque della gara è l’espulsione (severa) di Fissore all’inizio del secondo tempo. «Siamo stati bravi a reagire dopo il vantaggio loro. Per la prima volta siamo riusciti a raddrizzare una gara. Una reazione che ci era completamente mancata a Venezia», rileva Rossitto. «In 11 contro 11 stavamo giocando una partita di valore, in dieci… ancora meglio – sottolinea l’allenatore -. Cambiato il modulo, i ragazzi hanno lottato come i leoni e le occasioni per vincere sono capitate a noi».
Alcune battute sui singoli. Simoncelli? «Ci sta dando tantissimo, sono molto contento per il suo gol». Mattielig? «Partita di spessore, diventata eroica dopo la gomitata subita da Romero (il mediano è rientrato con una vistosa medicazione, ndr)». Franchini? «L’ho visto molto bene, purtroppo ho dovuto sacrificarlo dopo l’espulsione. Ha lo spirito e le qualità per darci una grossa mano. Ma, in generale, bravi tutti – ribadisce Rossitto -. E ai giocatori dico: godetevi il giorno di riposo che martedì si ricomincia… a correre».