PERFETTO-GOL, BERRETTI (IN 10) CORSARA IN ROMAGNA. SABATO IL MANTOVA
Santarcangelo-Pordenone 0-1
GOL: st 44’ Perfetto.
SANTARCANGELO: Magnani P., Gnoli, Zangoli, Santoni (st 41’ Baroncini), Foschi, Dosio, Bajrami (st 16’ Dadi), Magnani L., Berardi (st 16’ Rosa), Facondini, Pari. A disp.: Cottignoli, Neri, Mastini, Moretta. All. Fusi.
PORDENONE: Maniero, Di Bon, Bignucolo, Baruzzini (st 34’ Di Lenarda), Tulissi, Zanata, Minisini, Bianchini, Savio, De Gregorio (st 9’ Perfetto), Pignata (st 37’ Miani). A disp.: Indovina, Perin, Squizzato, Donà. All. Baruzzo.
NOTE: al pt 37’ espulso Minisini per aver interrotto una chiara occasione da rete. Ammoniti Di Bon, Bianchini, Miani e Perfetto. Recupero: pt 1’; st 4’.
Impresa della Berretti del Pordenone, che in 10 per quasi un’ora espugna 1-0 il campo del Santarcangelo allo scadere. Decisiva una perla su punizione di Perfetto. In classifica, complici i pareggi di Venezia e Forlì, i neroverdi restano secondi in solitaria. Sabato al “Bottecchia” è attesa la capolista Mantova avanti di 7 punti. Un successo dei ragazzi di mister Baruzzo riaprirebbe i giochi per la vetta (Inter e Milan non concorrono per i playoff).
Cronaca. Pordenone subito vicino al gol con De Gregorio. Nel primo tempo i neroverdi reclamano per due falli in area non sanzionati: il primo su Savio, il secondo su Pignata. Al 34’ capitan Minisini blocca una ripartenza ed è espulso per aver interrotto una chiara occasione da rete. Prima dell’intervallo da segnalare una gran parata di Maniero e una chance non concretizzata da Pignata. Nella ripresa il Pordenone, nonostante l’inferiorità numerica, non subisce e al 44’ sblocca la sfida. Punizione con il mancino di Perfetto, che festeggia il ritorno dall’infortunio con il gol decisivo.
Risultati (giornata 17): Gubbio-Real Vicenza 0-0, Inter-Milan 2-0, Mantova-Südtirol 0-1, Reggiana-Forlì 0-0, San Marino-Bassano 2-1, Santarcangelo-Pordenone 0-1, Spal-Arezzo 3-1, Venezia-Ancona 0-0.
Classifica: Inter 38 punti, Mantova 37, Milan 31, Pordenone 30, Venezia, Forlì, Spal 28, Bassano 26, Arezzo 23, Reggiana 22, Santarcangelo 20, Real Vicenza 18, Ancona 17, Südtirol 16, San Marino 9, Gubbio 8.
Prossimo turno: Ancona-Spal, Arezzo-Inter, Bassano-Milan, Gubbio-Venezia, Pordenone-Mantova, Real Vicenza-Forlì, Santarcangelo-San Marino, Südtirol-Reggiana.