I GIOVANISSIMI REGIONALI CALANO IL POKER IN CASA DELLA CAPOLISTA
Giorgione-Pordenone 2-4 (Spessotto 2, Martini, Lovisa)
PORDENONE: Meneghetti, Rubino (st 7’ Benedet), Alietti, Rosset, Mehni, Piani, Martini, Lovisa, Dalla Libera (st 10’ Querin), Pignata (st 29’ Fabbro), Spessotto (st 37’ Turrin). A disp.: Baldi, Cadin, Coletto. All. Bezerra.
Giovanissimi regionali… versione deluxe. In casa del Giorgione, primo della classe, il Pordenone di mister Bezerra cala uno splendido poker. Doppietta di Spessotto, reti di Martini e Lovisa. I ramarri sono la squadra più in forma: sesta vittoria nelle ultime 8 gare (più un pari e una sconfitta).
Cronaca. Neroverdi in vantaggio già al 3’. Martini dribbla un avversario sulla trequarti e tocca profondo per Spessotto, abile a superare il portiere in uscita. All’8’ il 2-0: Martini raccoglie una respinta e insacca dal limite dell’area. Al 17’ il Giorgione accorcia le distanze, poi è annullato un gol a Martini (su cross di Alietti). Al 6’ della ripresa i locali impattano. Il Pordenone, però, non ci sta e si riporta avanti al 13’. Pignata è steso al limite dell’area dopo una bella percussione. Zolla buona per capitan Lovisa, che su punizione trova il “sette”. La capolista spinge, Meneghetti sfodera un paio di buoni interventi. Al 25’ il poker dei ramarri: contropiede di Pignata, palla a Spessotto, che non sbaglia.
Domenica il Pordenone ospiterà la LiventinaGorghense.