IL PRESIDENTE: “SQUADRA E TIFOSI DA APPLAUSI, IL BOTTECCHIA UN FORTINO”

«In casa ci siamo e alla grande. Ora mi aspetto il salto di qualità in trasferta. Sono molto fiducioso»: questi i primi pensieri del presidente Mauro Lovisa dopo la bella vittoria neroverde sull’Arezzo. 1-0 al Bottecchia, con l’uomo in meno (espulso Ferrani) per l’intero match. «Nonostante l’inferiorità numerica la squadra non ha subito, credo, nemmeno una chiara occasione da rete. Ben più numerose le nostre quattro, in particolare le due di Ravasi», fa la conta il presidente. «Difficile immaginare una gara così dopo l’espulsione di Ferrani. Un “rosso” nel primo minuto di una partita mai l’avevo visto… Un contatto ci deve essere stato fra il nostro difensore e Bonvissuto, ma assolutamente non violento: l’attaccante si è rialzato subito», commenta Lovisa.

Mercoledì alle 19 a Busto Arsizio è in programma la sfida salvezza con la Pro Patria. «Una sfida molto importante. Ci presentiamo allo scontro diretto nelle migliori condizioni psicologiche, dopo un successo così prezioso – afferma il presidente -. Il mister e lo staff sapranno ricaricare le energie al gruppo, gestendo le forze in un periodo così fitto di impegni».

11 punti nelle ultime 5 gare casalinghe: il Bottecchia è diventato un fortino. «Ho visto la gente strafelice – riferisce Lovisa -. Ci dimostra giorno dopo giorno l’attaccamento alla squadra e di apprezzare il lavoro fatto dalla società. Con questo “clima” è dura per tutti venire a giocare a Pordenone. Mi auguro anche per le “corazzate” del campionato: lo vedremo domenica con l’Alessandria».