MISTER ROSSITTO: “GRUPPO DI LEONI, DAL PUBBLICO… UNA CARICA INCREDIBILE”

«I ragazzi hanno lottato come leoni, sfoderando una forza incredibile. Merito anche del pubblico, che ci dà una carica super»: questa l’immagine del Bottecchia che mister Fabio Rossitto porta in sala stampa dopo la vittoria sull’Arezzo. «Soddisfazione nostra e della società, che fa tanto per noi. Noi lottiamo per tutti, per la nostra gente», sottolinea il tecnico neroverde.

Dall’Arezzo alla Pro Patria il passo è breve: mercoledì si torna in campo. «Ripartiamo da questa bellissima partita, andando a Busto per fare risultato. Memori della lezione di Monza con la Giana, match che non abbiamo interpretato al meglio», indica Rossitto. Che sull’espulsione lampo di Ferrani dice: «Una sorpresa per tutti. Un “rosso” così non l’avevo mai visto, ma non ci siamo abbattuti. Grandissima reazione dei ragazzi – rimarca il mister -. A livello tattico con Daniel (il vice, ndr) abbiamo deciso di passare al 4-3-2, senza togliere una punta. Abbassandoci troppo avremmo prima o poi subito gol. Una scelta che ha pagato».

L’attacco registra delle defezioni. «Speriamo che l’infortunio di Maccan non sia nulla di grave e aspettiamo Bjelanovic. Gatto? Sta recuperando la condizione, ha qualità», commenta Rossitto. Seconda gara consecutiva senza subire reti, la terza nelle ultime 4 gare. «Un grande segnale di solidità – giudica il tecnico neroverde -. Merito non solo della difesa, ma dell’intera squadra, che sta corta e compatta. Continuiamo così».