IMPRESA DEI GIOVANISSIMI NAZIONALI: 1-0 IN CASA DEL CHIEVO! DECISIVO CASTELLET

Chievo-Pordenone 0-1

GOL: pt 29’ Castellet.
PORDENONE: Colesso, Rosset (st 1’ Mehni), Verardo, Gjini, Pramparo (st 10’ Patti), Anzolin, Castellet, Rizzetto, Celea (st 26’ Serafin), Da Riva, Consorti (st 30’ Ottone). A disp: Della Colletta, Dedej, Chiaradia, Piva, Costa. All. Bortolussi.

Impresa da sogno dei Giovanissimi nazionali, che in inferiorità numerica espugnano 1-0 il campo della vicecapolista Chievo. In casa i gialloblù, sinora imbattuti, vantavano un rendimento super: 8 successi, 1 pari, 30 gol realizzati e 4 subiti. In classifica il Pordenone, che nel prossimo turno riposerà, resta in corsa per il quarto posto. Per i playoff servirà un pieno di punti nelle ultime 3 gare. Rete decisiva di Castellet, su assist di Verardo.

Il gol. Al 29’ Verardo lavora un buon pallone sulla sinistra e serve in profondità per Castellet. Perfetto l’inserimento del numero 7, che taglia la difesa avversaria e supera il portiere con un tocco preciso. Al 6’ della ripresa arriva l’ingiusta espulsione del neoentrato Mehni, per aver fermato un contropiede dei locali a centrocampo. In 10 il Pordenone si difende molto bene, regge l’urto del Chievo e punge in un paio di occasioni in ripartenza. Al triplice fischio grande gioia dei baby ramarri, con corsa sotto i propri tifosi.

Risultati (giornata 22): Brescia-Vicenza 0-1, Chievo-Pordenone 0-1, Mantova-Bassano 4-2, Real Vicenza-Udinese 0-2, Südtirol-Spal 3-0, Venezia-Verona 1-2. Ha riposato il Cittadella.
Classifica: Udinese 45 punti, Chievo 41, Vicenza, Brescia 38, Verona 35, Pordenone 33, Cittadella, Bassano 28, Venezia 26, Mantova 17, Südtirol 12, Spal, Real Vicenza 9.
Prossimo turno: Bassano-Brescia, Cittadella-Real Vicenza, Spal-Mantova, Udinese-Venezia, Verona-Südtirol, Vicenza-Chievo. Riposo per il Pordenone.