GLI ALLIEVI SBANCANO BASSANO CON DOMINI-GOL. SORPASSO AL TERZO POSTO

Bassano-Pordenone 0-1

GOL: pt 22’ Domini.
PORDENONE: Montesi, Presotto, Ferrazzo, Dussi, Colli, Zavan, Domini (st 38’ Chiusso), Sutto (st 26’ Buran), Autiero, Salamon (st 33’ Morassut), Rizk (st 22’ Benedetto). A disp.: Mason, Cofone, Roman, Cramaro, Rossit. All. Mian.

Colpaccio degli Allievi nazionali, che sbancano il campo del Bassano e lo sorpassano al terzo posto. Il secondo, occupato dal Mantova, è sempre a 1 punto. Per i ragazzi di Mian è la terza vittoria consecutiva (difesa bunker, tris di 1-0). Decide un gol in girata di Domini nel primo tempo: quarto centro in campionato per l’attaccante. Domenica impegno casalingo con la Torres: si gioca alle 14.30 al “Bottecchia”.

Partita molto combattuta, con poche occasioni da rete. Parte meglio il Bassano (al 9’ tiro a lato di Alessio), poi è il Pordenone a prendere in mano le operazioni. Al 22’ arriva così il vantaggio neroverde. Su angolo di Salamon, Presotto svetta di testa. La palla finisce a Sutto, che serve Domini: il 7 dei ramarri segna in girata. Al 41’ potrebbe arrivare il raddoppio: Dussi scambia con Autiero e scarica di potenza, il portiere Guadagnin manda in angolo. Nella ripresa il Pordenone controlla il match e porta a casa una vittoria preziosissima.

Risultati (giornata 24): Brescia-Südtirol 2-3, Bassano-Pordenone 0-1, Cittadella-Venezia 1-1, Real Vicenza-Bologna 0-1, Torres-Modena 1-1, Udinese-Spal 1-1, Verona-Mantova 1-4.
Classifica: Südtirol 58 punti, Mantova 48, Pordenone 47, Bassano 45, Verona 37, Cittadella 32, Brescia, Spal 29, Real Vicenza 28, Modena 27, Bologna 25, Venezia 23, Udinese 22, Torres 13.
Prossimo turno (19 aprile): Bassano-Bologna, Mantova-Brescia, Modena-Udinese, Pordenone-Torres, Spal-Verona, Südtirol-Cittadella, Venezia-Real Vicenza.