VERSO CHIANCIANO, FINAL 8 ALLIEVI: IL PORDENONE DEBUTTA L’11 GIUGNO CON LA SALERNITANA

Comincerà giovedì 11 giugno con la Salernitana la final eight tricolore per gli Allievi del Pordenone. Il match è in programma al Fossi di Buonconvento (Si), con fischio d’inizio alle 16. Quartier generale della manifestazione è Chianciano Terme, dove alloggeranno tutte le formazioni. Il calendario della kermesse è stato sorteggiato stamane al Palazzo della Provincia di Siena.

Il Pordenone è inserito nel girone 1, comprendente anche Como e Novara. I neroverdi di mister Mian affronteranno i lombardi nella seconda giornata, venerdì 12 giugno alle 16 al Gagliardi di Monteroni d’Arbia; i piemontesi nella terza giornata, domenica 14 giugno alle 16 al Bonelli di Montepulciano.

Nel girone 2 ci sono Reggina, Lecce, Südtirol e Cremonese. Prima giornata: Reggina-Südtirol, Lecce-Cremonese. Seconda giornata: Südtirol-Lecce, Cremonese-Reggina. Terza giornata: Lecce-Reggina, Südtirol-Cremonese.

Semifinali & finale: mercoledì 17 giugno si disputeranno le due semifinali. Al Tiezzi di Cortona si affronteranno la prima del girone 1 e la seconda del girone 2; al Morandi di Ponte a Tressa la prima del girone 2 e la seconda del girone 1. La finalissima è in programma venerdì 19 giugno alle 19 al Bonelli di Montepulciano. Ultima fatica per i campioni, domenica 21 giugno alle 17.30 al Campolmi di Abbadia S. Salvatore, sarà la Supercoppa con la vincente della competizione per le squadre di A e B.