IL PORDENONE GUARDA AVANTI, FRA RICHIESTA DI RIPESCAGGIO E NUOVE SINERGIE. FONDAMENTALE IL CALORE DEI TIFOSI E DELLA CITTÁ

«Crediamo nel ripescaggio»: questo il primo fondamentale messaggio che il presidente Mauro Lovisa ha trasmesso ieri nella conferenza stampa convocata al centro sportivo De Marchi. Oltre alla stampa, presenti molti tifosi. La retrocessione è ormai un ricordo, si guarda avanti con ottimismo e fiducia. E nel segno della continuità: «Resto comunque in sella, con forza, entusiasmo e motivazioni, anche in serie D. Una D, nel caso, da vincere – ha detto il presidente, affiancato dai soci Giampaolo Zuzzi, Ezio Maccan e Maurizio Orenti, dal dg Giancarlo Migliorini -. Ho pensato di passare la mano, è vero, ma lo sconforto iniziale post Monza è stato cancellato dall’affetto della gente. Ringrazio di cuore tifosi, istituzioni, amici e tutti coloro che in questo periodo ci hanno testimoniato stima e supporto. Un affetto straordinario. Il calore ricreato nell’ultima stagione in città e allo stadio è qualcosa di incredibile. Ripartiamo da qui». E dal Settore giovanile: «Il primo anno tra i professionisti è stato ottimo, ai vertici nazionali – ha sottolineato Lovisa -. Penso in primis agli Allievi, pronti per le finali scudetto. Tanti nostri giocatori sono richiesti da top club di A e B. Alcuni li vedremo in Prima squadra».

Con il territorio aumenterà l’interazione: si valutano nuove sinergie e l’azionariato diffuso, rivolto sia a imprenditori che tifosi. I dettagli di queste iniziative saranno illustrati prossimamente.