#GIOVANIRAMARRI, PASQUA DI TORNEI PER SETTE FORMAZIONI NEROVERDI

Sarà una Pasqua di gioco, divertimento e confronto con importanti realtà nazionali e internazionali per il Settore giovanile del Pordenone, impegnato questa settimana in ben 7 tornei.

Gli Allievi regionali (annata 2000) saranno di scena lunedì 28 marzo in Trentino, all’ottavo memorial Bernardi Paoli. Un quadrangolare con i padroni di casa del Levico Terme, il Südtirol e il Bassano Virtus.

I Giovanissimi nazionali (annata 2001) parteciperanno al memorial Franco Gallini, il tradizionale torneo internazionale pordenonese. I neroverdi sono inseriti nel girone H con il Venezia, gli sloveni del Bravo Lubiana e i finlandesi dell’Helsinki. Si gioca al campo sportivo di Pasiano. Il programma: venerdì alle 14.30 Pordenone-Venezia, sabato alle 10 Helsinki-Pordenone e alle 15.30 Bravo-Pordenone.

I Giovanissimi sperimentali (annata 2002-2003) stanno disputando il torneo Primavera rossoblù di Codroipo. Dopo l’esordio vincente con il Donatello (1-0, gol di Biteznik), stasera seconda gara alle 19.30 con il Forum Julii.

Gli Esordienti A (annata 2004) saranno di scena lunedì al torneo di Camisano Vicentino. I giovani ramarri sono stati inseriti nel girone B, con Vicenza e Spal (sfide allo stadio Comunale di Grumolo delle Abbadesse). In lizza anche Padova, Udinese, Venezia, Abano, Südtirol, Brescia, Bologna, Bassano e Camisano.

Esperienza in Liguria, al torneo internazionale Tatain di La Spezia, domenica e lunedì per gli Esordienti B (annata 2005). Occasione per confrontarsi con “big” quali Juventus, Torino e Lazio. Sicuramente con i granata, inseriti nello stesso girone del Pordenone.

I Pulcini 2006 parteciperanno al torneo Koala Challenge di Comacchio (Fe) da sabato a lunedì. Le partecipanti: Alessandria, Pro Patria, Bassano, Liventina, Medicina Fossatone, Cittadella, Prato, Venezia, Ternana, Mercadante e Südtirol. I Pulcini 2007, infine, sabato saranno di scena al torneo “Lorenzo Modena” di Verona. Con Hellas Verona, Chievo, Vicenza, Modena e diversi club di Lega Pro.