SORRISO BERRETTI: 2-0 AL RIMINI CON DE ANNA E CASTRÌ IN GOL, MASON PARA UN RIGORE. ALTRE DUE VITTORIE PER CONQUISTARE LE FINALI
Pordenone-Rimini 2-0
GOL: pt 13’ De Anna, 17’ Castrì.
PORDENONE: Mason, Cramaro (st 38’ Presotto), Uliari, Baruzzini, Gregoris, Zavan, Dussi, Bovolon (st 29’ Sutto), Salamon, Castrì (st 25’ Rizk), De Anna. A disp.: Colesso, Russian, Peresano, Markovic, Bucca, Cassin, Domini, Madonna. All. Daniel.
RIMINI: Mignani, Fabbri, Righetti, Monterosso, Tomassoni, Ugolini (st 30’ Marconi), Righini, Giuliani, Ura (st 12’ Sinani), Tedesco, Nicoli. A disp.: Corvino. All. Fagnoni.
ARBITRO: Balducci di Trieste.
NOTE: al st 16’ Mason para un rigore a Righini. Ammoniti Castrì, Sutto, Righetti, Tomassoni e Tedesco. Angoli 7-2.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Berretti neroverde di mister Daniel supera 2-0 il Rimini grazie ai centri in avvio di gara di De Anna e Castrì (Mason para un rigore), cominciando al meglio la volata playoff con il Bassano (6-0 alla Maceratese). A 180’ dal termine della regular season ramarri (quinti, 44 punti, 26 gare giocate) e giallorossi (quarti, 46 punti, 27 gare giocate) si contendono l’ultimo posto playoff. In agenda Feralpi-Pordenone e il riposo del Bassano nel prossimo turno, Pordenone-Reggiana e Bassano-Rimini nell’ultima giornata.
Cronaca. Al 13’ il Pordenone passa in vantaggio. Conclusione di Salamon respinta, si avventa De Anna e insacca l’1-0. Passano 4 minuti e i giovani ramarri firmano il raddoppio. Discesa sulla corsia di destra di capitan Bovolon, traversone per Castrì che calcia di potenza a fil di palo con il mancino. Gara in pieno controllo dei neroverdi. Al 16’ della ripresa rigore per il Rimini. Dal dischetto va Righini, Mason intuisce e blocca la sfera con un grande riflesso. Nel finale di gara Salamon a un soffio dal tris: centra il palo su assist di Rizk.