BERRETTI, CHE RIMONTA IN CASA DELLA FERALPI: DA 2-0 A 2-3! RITORNO AL 4. POSTO, SABATO MATCH DECISIVO PER I PLAYOFF
FeralpiSalò-Pordenone 2-3
GOL: pt 8’, 30’ Luche, 33’ Bovolon; st 27’ De Anna, 30’ Madonna.
FERALPISALÓ: Polini, Stroppa, Daeder (st 31’ Carrara), Beschi, Boldini, Asare, Giannandrea (st 42’ Bergamaschi), Murati, Bignotti, Botghway (st 34’ Sambe), Luche. A disp.: Stagnoli, Costamagna, Morelli, Racioppa. All. Piovani.
PORDENONE: Menegazzo, Uliari (st 23’ Cramaro), Talin, Baruzzini, Gregoris, Zavan, Sutto (st 9’ Cassin), Salamon, Castrì (st 21’ Madonna), De Anna. A disp.: Mason, Russian, Domini, Presotto. All. Daniel.
ARBITRO: Mombelli di Brescia.
NOTE: al st 38’ espulso Murati per doppia ammonizione. Ammoniti anche Polini, Beschi e Sambe. Angoli 2-7.
CHE RIMONTA! La Berretti di mister Daniel espugna 3-2 il campo della FeralpiSalò: sotto 2-0 dopo la prima mezzora, i neroverdi ribaltano e portano a casa una vittoria importantissima. Sorpassato il Bassano al quarto posto (l’ultimo che vale i playoff), ora manca un ultimo fondamentale step: per mantenere la posizione servirà vincere anche con la Reggiana, ospite dei neroverdi sabato alle 15. Forza ragazzi!
I gol. All’8’ Luche porta in vantaggio la Feralpi con un tiro all’incrocio sugli sviluppi di una punizione. Lo stesso Luche raddoppia alla mezzora al termine di una ripartenza. Al 33’ comincia la riscossa del Pordenone: Bovolon recupera palla, duetta con Castrì e poi insacca sull’uscita del portiere. Al 27’ della ripresa i ramarri trovano il pari: duetto di De Anna con Salamon, che rismarca il compagno davanti al portiere. De Anna non sbaglia: 2-2. Passano 3 minuti e i ragazzi di Daniel firmano la rete vincente. Passaggio di Salamon per il “taglio” di Madonna, che supera il portiere in uscita con uno splendido pallonetto.
Esprime grande soddisfazione il presidente Mauro Lovisa: «Sono orgoglioso di questi ragazzi, che anche oggi, con una simile rimonta, hanno dimostrato grinta e cuore neroverdi oltre che grande qualità. Abbiamo un gruppo giovane, fra i più giovani del campionato, e questa scelta ha dato ottimi risultati. Il traguardo è ora più vicino: con una vittoria sabato saremo ai playoff, risultato che i ragazzi e lo staff meritano».