LEGA PRO, PORDENONE NEL GIRONE PIÚ B-LASONATO! STAGIONE IMPERDIBILE, NOI CI SIAMO A E TU?

Pordenone nel girone B della Lega Pro. Un girone B che vale… una serie B, con squadre di grandissima tradizione come Parma (24 volte in A), Padova, Venezia, Reggiana e Modena (50 campionati di B nella storia). Proprio per storia e tradizione il girone B, in attesa di conoscere la 20. squadra (al momento in organico c’è una “X” – sarà sostituita da Cavese, Rieti, Pro Patria oppure Albinoleffe), è il più b-lasonato sommando 77 partecipazioni in A e 240 in B per un totale di 317. Il girone C si ferma a 283 (48+235), l’A a 279 (77+202).

Le 18 avversarie dei ramarri (aspettando la X): Ancona, Bassano Virtus, Fano, FeralpiSalò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Venezia.

Insomma, la formazione di mister Tedino, reduce dal secondo posto e dalla semifinale playoff della scorsa stagione, è attesa da un’annata ricca di grandi sfide. Da affrontare con lo spirito (vincente) che proprio lo scorso anno ha fatto riscrivere la quasi centenaria storia neroverde. Al Bottecchia arriveranno squadre quotate, giocatori e allenatori di grande nome: motivo in più per sostenere capitan Stefani e compagni. E quale miglior testimonianza di vicinanza dell’abbonamento? Si preannuncia un campionato imperdibile: NOI CI SIAMO E TU?