MISTER TEDINO: “BELLO DEBUTTARE IN CASA! SUBITO UN BOTTECCHIA GREMITO”

Debutterà in casa il Pordenone 2016/2017: avversario, nel weekend del 28 agosto, il neopromosso Gubbio. «Bello giocare la “prima” nel nostro Bottecchia – commenta mister Bruno Tedino -. Mi attendo che il pubblico neroverde sia da subito trascinante».

L’avversario? «Il Gubbio e le successive Forlì e Teramo sono formazioni che non abbiamo affrontato l’anno scorso – rileva l’allenatore neroverde -. Gli umbri li abbiamo già visionati nel precampionato, avendo disputato un’amichevole con la Ternana, nostra avversaria in Tim Cup. Si tratta di una buona squadra: ben allenata, di corsa e gamba, che gioca con il 4-3-3».

Mister Tedino non giudica nè positivamente nè negativamente l’ordine degli avversari: «I punti si fanno sul campo. Come non mi preoccupo di fronte a una squadra di blasone, e nel girone ne avremo tante, non mi rilasso di fronte a una dal nome meno altisonante. Sarà una stagione lunga, impegnativa ma bellissima da vivere». Il ruolo del Pordenone? «Vogliamo disputare un grande campionato. Per ripeterci però – avverte l’allenatore dei ramarri – sui livelli dello scorso anno (secondo posto e semifinale playoff, ndr) dobbiamo continuare a lavorare forte e non dare mai nulla di scontato».