PORDENONE EXPRESS IN ROMAGNA: ARMA E BERRETTONI FIRMANO LA PRIMA VITTORIA
Forlì-Pordenone 0-2 (FINALE)
GOL: st 15′ Arma, 22′ Berrettoni.
FORLÍ (4-3-3): Turrin; Adobati, Conson, Cammaroto, Franchetti; Ferretti (st 22′ Parigi), Capelupo, Spinosa; Tonelli, Bardelloni, Ponsat (st 22′ Capellini). A disp.: Baldassarri, Alimi, Tura, Di Rocco, Croci, Vesi, Nisi, Ricci Frabattista, Baschirotto. All. Gadda.
PORDENONE (4-3-3): Tomei; Pellegrini, Stefani, Ingegneri, Semenzato; Buratto (st 1′ Azzi), Misuraca, Suciu (st 39′ De Agostini); Cattaneo, Arma, Berrettoni (st 22′ Gerbaudo). A disp.: D’Arsiè, Martignago, Parodi, Broh, Raffini, Pietribiasi, De Anna. All. Tedino.
ARBITRO: De Santis di Lecce. Assistenti: Guddo di Palermo e Meocci di Siena.
NOTE: ammoniti Franchetti e Gerbaudo. Angoli 4-2. Recupero: pt 0′; st 4′.
PRIMA FRAZIONE
Mister Tedino può contare su un Berrettoni pienamente recuperato (in panchina con il Gubbio) e lo schiera assieme ad Arma e Cattaneo nel tridente d’attacco. Il regista, al posto dello squalificato Burrai (squalificato anche Marchi), è Misuraca. Oltre all’ex Bassano nel terzetto di centrocampo ci sono Suciu (esordio dal 1′ in campionato) e Buratto. Blocco difensivo confermato.
Curiosità: il portiere del Forlì, il ’97 Alessandro Turrin, è un prodotto del Settore giovanile del Pordenone. Di proprietà dell’Atalanta, si è trasferito in Romagna in prestito.
Partiti!
13′ azione di ripartenza condotta da Berrettoni, che allarga per la corsa di Semenzato. Cross dalla sinistra, tiro al volo di Cattaneo parato da Turrin.
22′ azione insistita del Forlì. Conslusione centrale di Ponsat, para Tomei.
23′ iniziativa di Berrettoni, primo angolo per il Pordenone.
34′ Suciu lancia per Arma, che fa da sponda per Buratto: staffilata parata a terra da Turrin.
41′ ripartenza di Tonelli, che conclude di potenza dalla distanza: vola Tomei, che manda in angolo.
45′ INTERVALLO AL MORGAGNI, senza recupero. Pordenone e Forlì fermi sullo 0-0. Neroverdi vivaci in avvio con Cattaneo e Berrettoni, i padroni di casa pungono al 41′ con Tonelli: ottima parata di Tomei. Forza ragazzi! #forzaramarri #forzapordenone
SECONDA FRAZIONE
Primo cambio nel Pordenone: esce Buratto ed entra Azzi.
3′ angolo dalla destra di Berrettoni, colpo di testa di Arma, poi Suciu (in fuorigioco) calcia alto.
9′ Franchetti stende Berrettoni: primo ammonito del match.
15′ VANTAGGIO NEROVERDE!!! Letale ripartenza del Pordenone, con Berrettoni e Suciu che avviano l’azione. Azzi sfonda sulla destra e mette un perfetto traversone per il destro di Arma. Sempre lui! Rachid non sbaglia: secondo gol in altrettante gare per il 9 neroverde. Forlì-Pordenone 0-1, GOOOOOOOOOL!!!
22′ RADDOPPIO NEROVERDE!!! Azione irresistibile di Azzi, che allarga per Cattaneo. L’esterno neroverde guadagna il fondo e crossa con il mancino: sul primo palo Berrettoni di testa “buca” Turrin. Forlì-Pordenone 0-2, GOOOOOOOOOL!
22′ secondo cambio neroverde: esce proprio Berrettoni, autore del 2-0, ed entra Gerbaudo.
39′ terzo cambio nel Pordenone: esce Suciu ed entra De Agostini.
44′ guizzo di Azzi: conclusione sul fondo.
45′ quattro minuti di recupero.
47′ ammonito Gerbaudo.
49’ TRIPLICE FISCHIO AL MORGAGNI: PRIMA TRASFERTA, PRIMO HURRÁ NEROVERDE! Il Pordenone vince 2-0 a Forlì con le reti, entrambe nella ripresa, di #Arma (secondo centro in due gare), destro all’angolino su traversone di #Azzi, e del rientrante #Berrettoni, di testa su cross di #Cattaneo (azione con protagonista anche Azzi). Dopo un primo tempo equilibrato (ottimo #Tomei su Tonelli), neroverdi padroni del campo nella seconda frazione. La squadra di mister Tedino, con la prima vittoria stagionale, sale a 4 punti in classifica. Sabato alle 18.30 #tuttialbottecchia per Pordenone-Teramo! GRANDI RAGAZZI! #forzaramarri #forzapordenone #legapro