PORDENONE-PARMA “LIVE”, #FORZARAMARRI!

Pordenone-Parma 2-4 (FINALE)

GOL: pt 2′ Arma (rig.); st 11′ Arma, 14′, 16′, 38′ Nocciolini, 49′ Calaiò.

PORDENONE (4-3-3): Tomei; Semenzato, Stefani, Parodi (st 40′ Pietribiasi), De Agostini; Misuraca, Burrai, Suciu (st 18′ Buratto); Martignago (st 18′ Azzi), Arma, Berrettoni. A disp.: D’Arsiè, Pellegrini, Cattaneo, Broh, Raffini, Gerbaudo, Filinsky. All. Tedino.
PARMA (3-5-2): Zommers; Canini, Lucarelli, Coly (st 11′ Melandri); Garufo, Corapi, Scavone, Nocciolini (st 43′ Benassi), Nunzella; Calaiò, Evacuo (st 35′ Ricci). A disp.: Coric, Saporetti, Miglietta, Baraye, Mastaj, Simonetti, Messina, Fall. All. Apolloni.
ARBITRO: Massimi di Termoli. Assistenti: Trinchieri di Milano e Catamo di Sarogno.
NOTE: ammoniti Martignago, Scavone, Burrai e Nocciolini. Angoli 3-8. 2.200 spettatori. Recupero: pt 0′.

PRIMA FRAZIONE

1’ rigore per il Pordenone: mani di capitan Lucarelli a interrompere una splendida azione neroverde orchestrata da Semenzato e Berrettoni.

2’ VANTAGGIO NEROVERDE!!! Dal dischetto va bomber Arma, che spiazza Zommers facendo esplodere il Bottecchia. Quarto centro in campionato per l’attaccante. Avanti così ramarri! Pordenone-Parma 1-0, GOOOOOLLL!!!

23′ Pordenone vicinissimo al raddoppio. Straordinaria azione di Berrettoni, che in corsa entra in area e calcia a lato.

29′ ancora Pordenone! Azione insistita di Berrettoni, che suggerisce per Burrai. Staffilata al “sette” del centrocampista: vola Zommers, che manda in angolo.

38′ Parma vicino al pari: palo di Calaiò.

40′ traversone di Martignago, Berrettoni non ci arriva per un soffio.

45′ INTERVALLO AL BOTTECCHIA, senza recupero! Pordenone in vantaggio 1-0 grazie al rigore trasformato da Arma al 2’. Berrettoni e Burrai vicinissimi al raddoppio. Parma pericoloso con Calaiò, che colpisce un palo. Avanti così ragazzi! #forzaramarri #forzapordenone #legapro

SECONDA FRAZIONE

11’ RADDOPPIO NEROVERDE!!! Affondo di Martignago, che crossa a giro dalla trequarti: dal secondo palo Arma sale in cielo e insacca di testa a fil di palo. Doppietta per il bomber e quinto gol in 5 gare! Pordenone-Parma 2-0, GOOOOOLLL!!!

14′ il Parma accorcia le distanze con Nocciolini, che supera Tomei da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner.

16′ ancora Nocciolini, stavolta di testa: Pordenone-Parma 2-2. Forza ragazzi!

18′ doppio cambio nel Pordenone: escono Martignago e Suciu, entrano Azzi e Buratto.

32′ cross dalla sinistra di De Agostini, colpo di testa di Azzi a lato.

33′ destro di Berrettoni da fuori area: palla di pochissimo oltre il palo.

37′ spunto di Azzi, che rientra sul sinistro e calcia: Zommers para.

38′ Parma in vantaggio. Conclusione di Melandri che incoccia l’incrocio dei pali. Sulla respinta Nocciolini è il più lesto di tutti a insaccare. Pordenone-Parma 2-3.

40′ terzo cambio nel Pordenone: esce Parodi ed entra Pietribiasi.

45′ 4 minuti di recupero.

46′ staffilata rasoterra di Berrettoni, Zommers mette in angolo.

49′ negli ultimi secondi del match Calaiò realizza il 4-2.

49’ TRIPLICE FISCHIO AL BOTTECCHIA DAVANTI A 2.200 TIFOSI! Pordenone rimontato dal Parma, che vince 4-2 con tripletta di #Nocciolini e rete negli ultimi secondi di #Calaiò. I neroverdi di mister Tedino, autori di una grandissima partita e usciti tra gli applausi, conducevano 2-0 con la doppietta di bomber #Arma. Prima sconfitta del campionato e ramarri, secondi in classifica a -1 dal Venezia, che perdono l’imbattibilità casalinga nel 2016. Sabato trasferta sul campo della Maceratese. #forzaramarri #forzapordenone #legapro