“TANTI TIFOSI, VITTORIA E GOL: TUTTO BELLISSIMO, MA NON CI FERMIAMO QUI… BUON 2017!”

31 dicembre: bilancio neroverde tra (recente) passato, presente e futuro. Nel 2016 il Pordenone ha conquistato 84 punti in 39 gare, rendimento top della Lega Pro, terzo nei pro alle spalle di Juventus (100) e Roma (86). Venerdì, nell’ultimo match dell’anno, vittoria 5-0 con il Forlì. «Tutto bellissimo, ma noi non ci fermiamo qui! Siamo ambiziosi e vogliamo provarci fino alla fine», è il messaggio (in sintesi) di fine anno del presidente Mauro Lovisa. Che augura «di cuore un 2017 ricco di serenità e soddisfazioni a tutto l’ambiente neroverde, a chi opera dietro le quinte come a chi scende in campo, ai nostri ragazzi e alle loro famiglie, ai tifosi, alla città, al territorio, agli sportivi. Lavoriamo per continuare ad essere, tutti insieme, grandi protagonisti».

Squadra, staff e società: «La parola d’ordine è continuità e il prolungamento del contratto a Misuraca (nuova scadenza giugno 2019, ndr) ne è una forte testimonianza. Nei prossimi mesi ci saranno altre importanti conferme». Il presidente aggiunge i ringraziamenti per lo straordinario percorso: «Ai due miei soci Zuzzi e Orenti, al direttore generale Migliorini, alla squadra, allo staff tecnico sapientemente guidato da mister Tedino, al Settore giovanile e a tutto lo staff organizzativo. Un pensiero speciale va a mio figlio Matteo e a tutta la mia famiglia. E in generale un grazie a tutti coloro che ci sostengono quotidianamente».

Tanti tifosi (1.850) all’ultima gara del 2016: «Sono molto contento della risposta del pubblico, con un plauso particolare a chi c’è sempre. Credo che il 5-0 al Forlì abbia messo in mostra una squadra molto ben allenata e preparata, che gioca un ottimo calcio e segna tanto: vederla dal vivo regala forti emozioni. Sono sicuro che nella seconda parte di stagione le presenze al Bottecchia saranno ancor più numerose».

Allo stadio anche molti ragazzi delle 10 società affiliate: «Questo progetto è fondamentale. Con trasparenza e serietà possiamo essere un riferimento per il nostro territorio. Crediamo molto nel fare sistema con queste realtà, che ci hanno dato fiducia. Altre si aggiungeranno».