PLAYOFF PORDENONE-BASSANO, BOLZONELLO-CIRIANI-LOVISA: “TUTTI AL BOTTECCHIA!”

A meno di 48 ore dal grande giorno, il primo turno playoff con il Bassano di domenica (fischio d’inizio alle 18), i pensieri del vice presidente della Regione Sergio Bolzonello, del sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani e del presidente Mauro Lovisa. A reti unificate il messsaggio: “TUTTI AL BOTTECCHIA!

SERGIO BOLZONELLO (vicepresidente Regione FVG): “In tutti questi decenni abbiamo avuto molti momenti belli e molti difficili. Stiamo vivendo da alcuni anni una fase importante, in cui andare allo stadio è davvero un piacere. Lo dobbiamo a una proprietà che ha saputo raggiungere questi livelli, a un presidente, che ci ha messo cuore e portafoglio, presidenti così non sempre avuti nella nostra storia, a un mister, staff e giocatori che hanno saputo interpretare al meglio lo spirito del ramarro. Spirito che servirà domenica. Ancora una volta siamo di fronte a uno dei tanti bivi che la vita sportiva ci offre. Prendiamo la strada giusta, tutti assieme per andare incontro ad altri bivi. Non potendo essere presente, e sarà solamente la terza volta in questa stagione, conto di avere altre occasioni (e qui tocchiamo tutto il ferro possibile) per sostenere la squadra in questa stagione. Quindi tutti allo stadio, e come diceva Aldo Casotto, storico speaker anni 60 e 70, forza Ramarri forza Neroverdi forza forza Pordenone!

ALESSANDRO CIRIANI (sindaco di Pordenone): “Ogni partita dei playoff è cruciale, un’occasione unica da non perdere in campo… e sugli spalti. La città e tutto il territorio si stringano attorno alla società e alla squadra per giocarsi al meglio le possibilità di conquistare il passaggio del turno e continuare il sogno. Per quanto costruito in questi anni il Pordenone è, e dev’essere sempre più, un riferimento per l’intera Destra Tagliamento e oltre. Un legame indissolubile impresso anche sulla maglia, con tutti i nomi dei comuni pordenonesi. Insomma, Pordenone-Bassano non è una partita, ma La Partita e sarà indispensabile esserci. Con entusiasmo e passione per vivere una splendida giornata di sport e tifo”.

MAURO LOVISA (presidente Pordenone Calcio): “Mai come quest’anno i playoff rappresentano una manifestazione unica. Inizia un nuovo campionato: in lizza ci sono squadre di storia e blasone, siamo orgogliosi di esserci, una realtà che nell’ultimo biennio di Lega Pro ha saputo recitare da protagonista ai vertici della terza serie. Comincia domenica un percorso in cui poter riscrivere la storia neroverde e del territorio. Passaggio importante per noi, ma per tutto il movimento e per i nostri giovani. Per questo, per la maglia neroverde, per tutti noi, mi auguro che domenica ci sia un Bottecchia pieno di tifosi e colmo di entusiasmo. Ci attende una sfida difficile, ma che possiamo vincere tutti insieme“.