PROGETTO SCUOLE, SECONDA TAPPA: DOMANI I RAMARRI A VALLENONCELLO

Secondo appuntamento per il “Progetto Scuole” del Pordenone Calcio, che domani fa tappa alla palestra di Vallenoncello. Una delegazione neroverde, con Arma, Burrai, Suciu e Tomei, incontrerà domani mattina i 121 alunni della primaria Leonardo Da Vinci, appartenente all’Istituto Comprensivo Pordenone Sud.

Avviato da tre mesi, il “Progetto Scuole” è condotto dai qualificati istruttori della Scuola Calcio neroverde (responsabile Alessandro Zuttion, coordinatore Antonio Borriello) e vede la collaborazione di Crédit Agricole FriulAdria. Avrà come protagonisti in tutto oltre 600 bambini del territorio (Istituto Comprensivo Pordenone Sud e Centro). Nelle classi sono proposti interventi ludico-motori, di avviamento al gioco del calcio, di promozione di corretti stili di vita e di valorizzazione dei principi dell’etica sportiva. Ai partecipanti viene consegnata la speciale t-shirt Scuola&Calcio realizzata con Decathlon.

A fine aprile i ramarri avevano incontrato gli alunni della scuola Rosmini, altro plesso dell’Istituto Comprensivo Pordenone Sud.