BERRETTI, ESORDIO VINCENTE! CONSORTI-GOL, ESPUGNATA BASSANO
Bassano Virtus-Pordenone 0-1
GOL: st 1’ Consorti (rig.).
BASSANO VIRTUS: Piras, Romagna, Longhini (st 11’ Piotto), Ceccato, Paccagnella, Lunardon, Bianco, Dalla Costa (st 22’ Mantiero), Montagner (st 22’ Popovic), Dal Zotto (st 11’ Bettiol), Giordani (st 36’ Bonvicini). All. Maino.
PORDENONE: Mason, Castellet, Facchinutti, Battilana, Lazzaro, Peressutti, Del Fabbro, Bettiol, Toffolini, Consorti (st 25’ Rizzetto), Beltrame (st 42’ Ottone). All. Cristante.
ARBITRO: Tommasi di Padova.
NOTE: ammoniti Bianco, Del Zotto, Mantiero, Castellet, Battilana, Peressutti, Toffolini e Ottone.
Esordio vincente per il Pordenone nel campionato Berretti. A Bassano è blitz neroverde per 0-1, “firmato” Consorti. Nel primo tempo i ramarri di mister Cristante si fanno preferire per il gioco: creano due importanti occasioni con Consorti e Del Fabbro, ma il risultato non si sblocca. L’inizio di ripresa è fulminante. Non è ancora scaduto il primo minuto che Beltrame è atterrato in area: calcio di rigore. Dal dischetto va il numero 10 Consorti, che spiazza Piras: palo, gol e sfera in fondo al sacco.
Passato in vantaggio il Pordenone è poi bravo a contenere la spinta del Bassano, stoppato sempre contro l’attenta difesa neroverde. Sabato alle 15 a Tiezzo primo match casalingo, con il Padova.