RAMARRE, NEL FREEZER DI SAN MARINO IL RECUPERO FINISCE 0-0
San Marino-Pordenone 0-0
SAN MARINO: Giorgi, Montalti, Paganelli, Micciarelli (1’ st Vagnini), Canini, Venturini, Innocenti, Mastrovincenzo, Prenga (45’ st Bianchi), Costantini (22’ st Fratti), Mainardi. All. Baschetti.
PORDENONE: Ferin Sara, Padovan, Schiavo, Tomasi, Piazza, Dri, Faggiani, Cimarosti, Ferin Caterina, Paoletti, Del Stabile. All. Di Filippo.
ARBITRO: Moretti di San Benedetto del Tronto.
NOTE: ammonite Schiavo, Fratti e Tomasi. Recupero: pt 0’; st 1’.
Nel freezer di San Marino (neve e vento forte) finisce 0-0 l’atteso recupero della serie B femminile. Match equilibrato, ma è il Pordenone a doversi rammaricare di più, considerando le numerose occasioni non concretizzate. In particolare, alla mezzora del secondo tempo, clamorosa traversa di Del Stabile. «Partita molto combattuta, peccato non aver trovato il gol. Un punto comunque importante», commenta mister Sara Di Filippo.
Cronaca. I primi tentativi sono due conclusioni da fuori di Padovan e Faggiani, disinnescate dal portiere Giorgi. Al 35’ succede di tutto nell’area del San Marino: ci provano da distanza ravvicinata Del Stabile, Cimarosti e Paoletti, ma la palla non ne vuole sapere proprio di entrare. Le “titane” si salvano fortunosamente.
Nella ripresa il Pordenone aumenta la pressione. Le occasionissime sono due: un bel tiro di Paoletti che esce di un soffio e la citata traversa centrata da Del Stabile con un destro potente.
Domenica prossima la serie B osserverà un turno di riposo. Riprenderà l’11 marzo: il Pordenone giocherà in casa dell’Imolese (alle 15).
Classifica: Pro San Bonifacio 53 punti, Castelvecchio 47, Fortitudo Mozzecane 42, Permac Vittorio Veneto 40, San Marino 38, Pordenone 37, Jesina 36, Riccione 35, Unterland Damen 34, Brixen Obi 31, Bologna 28, La Saponeria 23, Trento Clarentia 20, Vicenza 11, Imolese 9, Castelnuovo zero.