PORDENONE-A.J. FANO 2-1: LE VOCI DALLA SALA STAMPA
La sala stampa di Pordenone-A.J. Fano 2-1
PRESIDENTE MAURO LOVISA
Uno dei più bei primi tempi degli ultimi due anni. Non abbiamo rischiato nulla e abbiamo creato tante occasioni. Poi si è trattato di gestire e ci siamo riusciti bene, tranne gli ultimi minuti.
Sono certo: ci divertiremo. Gavazzi mi è piaciuto molto, anche Barison. Sento entusiasmo per questa squadra, c’è un bel clima attorno a noi.
Mi sono divertito perché siamo una squadra concreta. Ripartiamo spesso, Magnaghi e Candellone hanno fatto molto bene, abbiamo tante soluzioni.
Questi campionati si vincono in mezzo al campo e il nostro è uno dei più forti della categoria. È una squadra di giocatori esperti e mister Tesser ha trasmesso una bella mentalità.
De Agostini è un calciatore e un uomo straordinario, un trascinatore. Ha giocato 100 partite con noi e ha sempre dato un esempio positivo.
MISTER ATTILIO TESSER
L’impatto con il Bottecchia è stato positivo e il pubblico ci ha aiutato molto. La partita mi è piaciuta, anche se nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ troppo.
Molto dinamismo, bravi ad attaccare la profondità, abbiamo fatto bene.
Mi dispiace per aver preso gol a 40 secondi dalla fine, ma complimenti ai miei ragazzi. Magnaghi non è mai stato in dubbio: sta bene fisicamente e l’ha dimostrato.
Questa vittoria ci dà fiducia ma anche consapevolezza che è un campionato duro. Abbiamo dimostrato che possiamo essere una squadra in grado di fare bene. Era importante partire così, soprattutto dopo questa attesa.
Domani dovrebbero rientrare Berrettoni e Misuraca. È un passo avanti non indifferenti, speriamo di averli a disposizione domenica con l’Albinoleffe.
DANIEL SEMENZATO
Felicissimo di essere tornato qui e di avere segnato subito. Speriamo di ripeterci domenica. Il gol lo dedico a mia figlia e alla società, che quest’estate mi ha rivoluto fortemente. Anche i tifosi sono stati spettacolari.
Primo tempo molto bene, nella seconda frazione siamo un po’ calati. La vittoria è comunque importantissima, soprattutto perchè arriva dopo tante settimane di lavoro e indecisione. L’obiettivo a Bergamo è la vittoria.
MICHELE DE AGOSTINI
100 presenze sono un bel traguardo, il Pordenone è come una seconda famiglia per me. L’obiettivo era la vittoria e l’importante è averla conquistata.
Per i proclami aspettiamo fine campionato. Noi cerchiamo di fare sempre il meglio per la società e per i tifosi.