PORDENONE – ALBINOLEFFE: LE VOCI DALLA SALA STAMPA
MISTER ATTILIO TESSER
“Abbiamo la consapevolezza che tutte le partite sono difficili e loro sono una squadra solida. I due rigori erano entrambi netti, il nostro portiere non ha dovuto fare una parata”.
“La cosa più importante era dimostrare di esserci fisicamente e mentalmente dopo la sosta. Tutti lottano, tutti vogliono fare bene, abbiamo una grande mentalità”.
“È questo spirito di squadra che ci permette di avere questa continuità, ed è un tipo di approccio che non ci è mai mancato in questa stagione”.
“Ogni partita proviamo a fare bene e portare a casa punti. 10 risultati positivi di fila lo confermano, dobbiamo continuare così”.
“Oggi tutti hanno fatto una prova positiva. A Verona non avremo Barison, ma Bassoli lo sostituirà a dovere. Speriamo di recuperare anche Germinale”.
GIANVITO MISURACA
“Non è stata una partita facile, sappiamo che da qui alla fine le squadre saranno sempre più chiuse e le gare dipenderanno sempre di più da episodi. È stata una vittoria pesante”.
“La nostra forza è sempre stata il gruppo, la compattezza, il lavoro che facciamo ogni giorno. Credo che in campo si veda che diamo tutto l’uno per l’altro”.
“Si è visto anche negli episodi di oggi: nonostante il rigore sbagliato non ci siamo disuniti e l’abbiamo portata a casa. Non guardiamo gli altri risultati, è ancora lunga”.
EMANUELE BERRETTONI
“Il rigore l’ho calciato io, mi sono messo d’accordo con Burrai. Non si sentiva benissimo e per me non è un problema prendermi la responsabilità”.
“È un gol pesante e questi sono 3 punti importanti. Abbiamo preparato bene una gara difficile contro una squadra tosta. Ma d’ora in avanti diventa sempre più complicato”.
“Noi stiamo facendo il nostro percorso, la nostra scalata. Ci concentriamo esclusivamente su di noi e sulle nostre partite. Delle altre squadre non ci interessiamo”.
“L’Albinoleffe non merita la posizione di classifica che occupa, per gioco e valori in campo. È un campionato equilibrato che si gioca sugli episodi, vale per noi e per le altre”.
“Sono contento dei miei 3 gol perché hanno portato 7 punti. L’importante, e lo ripeto, è continuare il nostro cammino”.