PORDENONE-IMOLESE: LE VOCI DALLA SALA STAMPA
MISTER ATTILIO TESSER
Sono partiti meglio loro, all’inizio dovevamo ritrovare alcune certezze. Il gol ci ha dato fiducia e abbiamo meritato la vittoria, è stata una prestazione importante.
Abbiamo lottato su ogni pallone con lo spirito giusto. La classifica continuiamo a non guardarla: dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi.
Non abbiamo ancora fatto nulla, la strada è segnata ma è ancora molto lunga. Noi dobbiamo soltanto continuare in questa direzione.
Unica nota negativa l’infortunio di Misuraca: faremo degli accertamenti in settimana, ha avuto un problema al flessore. Mi dispiace molto, era in grande forma.
De Agostini è un trascinatore, un giocatore di carattere, e trasmette questa determinazione ai compagni. Incarna lo spirito della squadra alla perfezione.
L’Imolese è una buona squadra, che gioca e che si propone. Siamo stati bravi a non lasciarli giocare dopo i primi 15 minuti, nel secondo tempo abbiamo legittimato la vittoria.
PATRICK CIURRIA
Il mio gol è stato fortunato, è vero, ma ogni palla di Berrettoni è favolosa e bisogna crederci sempre.
Il nostro punto di forza di quest’anno è il gruppo, la mentalità. Era una partita importante, l’abbiamo preparata bene. Era uno scontro diretto e siamo stati bravi, adesso torniamo al lavoro senza fare calcoli.
Il mister è bravo a gestire il gruppo e soprattutto noi là davanti. L’importante è farsi trovare pronti, continuiamo a volare bassi e ci toglieremo delle soddisfazioni.