PORDENONE 2020 E SOCIALE: IL “PATTO” FRA UNINDUSTRIA E PORDENONE CALCIO

Ingresso nel progetto Pordenone 2020, una sponsorizzazione e iniziative sociali. Questi i contenuti della nuova partnership fra il Pordenone Calcio e Unindustria Pordenone, presentata oggi al centro sportivo De Marchi.

«Il calcio è uno degli elementi a maggior tasso identitario per una comunità ed è per questo, principalmente per questo, che abbiamo deciso di sostenere il Pordenone Calcio, una società che continua a crescere proprio come la nostra città e i nostri imprenditori, protagonisti di una stagione particolarmente felice», ha dichiarato Michelangelo Agrusti, presidente della Territoriale di Confindustria. Oltre alla partecipazione al progetto di crowdfunding sono state concordate una sponsorship tramite la controllata di Unindustria – Pordenone Energia – e azioni a sostegno della Fondazione CRO Aviano Onlus di cui gli industriali sono fondatori e soci unici.

Agrusti ha invitato i propri associati e la cittadinanza tutta a sostenere la società in questo momento di crescita non soltanto sportiva – e gli stakeholder a riunirsi presto attorno a un tavolo per garantire infrastrutture all’altezza. «Pordenone – ha aggiunto – intende essere sempre più area di riferimento economico, sociale e sportivo per l’intera regione, se ci lasciano le briglie sciolte sarà così».