PORDENONE – SÜDTIROL: LE VOCI DALLA SALA STAMPA

MISTER ATTILIO TESSER

Lo dico e lo ribadisco: dobbiamo guardare solo ai nostri risultati. Guardiamo alla prestazione e al punto portato a casa, credo che nel complesso avremmo meritato di vincere.

Il primo tempo è stato equilibrato, ma nella ripresa abbiamo legittimato la nostra forza, mettendoli all’angolo e colpendo anche un palo interno. Peccato non aver vinto.

Abbiamo guadagnato un punto sulla Triestina e ne sono molto contento, ma la cosa di cui sono più fiero è la prestazione di oggi, contro una squadra davvero forte. Abbiamo fatto davvero tante cose buone.

Adesso dobbiamo vincere. Ci concentreremo su Ravenna, altra trasferta in un campo ostico. Sarà molto difficile, ma adesso i punti valgono doppio.

Il Südtirol è una squadra fisica e qualitativa, noi siamo stati davvero bravi a metterli sotto per lunghi tratti della gara. Tutti i miei ragazzi hanno giocato una partita fantastica e le abbiamo provate tutte per vincere.

PRESIDENTE MAURO LOVISA

Avevo chiesto alla squadra un atteggiamento ancora più positivo del solito ed è stato bello vederlo in campo. Sono contento per i rientri di Germinale e soprattutto Misuraca.

Ci manca qualche gol dei centrocampisti, è vero, ma è comunque un punto importante. A livello psicologico conta molto, adesso andremo a Ravenna per conquistare i 3 punti.

Riuscire a centrare questo obiettivo sarebbe davvero qualcosa di straordinario. L’atteggiamento, ripeto, è stato quello giusto, si vedeva che volevamo vincerla. Loro sono una delle migliori squadre del campionato.

ALESSANDRO BASSOLI

È un buon punto, soprattutto considerata la forza dell’avversario. Certo, poteva essere punteggio pieno, noi abbiamo dimostrato di essere squadra e di poter essere pericolosi. Era importante muovere la classifica.

Difensivamente ci siamo preparati bene. Romero e De Cenco sono attaccanti importanti per la categoria, ma siamo riusciti a contenerli.

Noi affrontiamo ogni partita cercando di conquistare i 3 punti. Veniamo da 3 pareggi di fila, ma ovviamente andremo a Ravenna per vincere.