PORDENONE – ASCOLI: LE VOCI DALLA SALA STAMPA

MISTER ATTILIO TESSER

“Il nostro obiettivo rimane la salvezza. Se saremo talmente bravi da arrivarci in anticipo poi vedremo. Scendiamo sempre in campo per ottenere il massimo, senza far proclami.”

“Penso che abbiamo vinto con merito. Dopo l’occasione di Brosco abbiamo preso in  mano la partita, creando molte occasioni.”

“Sono contento per la risposta del pubblico all’appello del Presidente. Questa squadra è un patrimonio dei tifosi e della città.”

“Sono contento della prestazione di tutti, soprattutto a Bassoli che non giocava da qualche settimana. Loro hanno attaccanti importanti, ma i ragazzi sono stati bravissimi a concedere molto poco.”

“Adesso pensiamo alla Salernitana: squadra importante, di qualità con un ambiente caldissimo. Abbiamo pochi giorni per prepararla, ci sarà un po’ di turnover dato che poi c’è un’altra partita il 29. Andremo a Salerno con umiltà ma anche grande fiducia nei nostri mezzi. Per vincere dobbiamo correre e soffrire tanto.”

“Buon Natale a tutti i tifosi neroverdi: è la conclusione di un anno straordinario!”

ALESSANDRO BASSOLI

“Importante dare continuità a risultati e prestazioni. L’Ascoli era molto organizzato e con individualità importanti.”

“Sono stato un po’ fuori per qualche problemino fisico. Sono sempre stato comunque dentro il gruppo, rientrare è stata una grande emozione.”

“Passare il Natale in famiglia è piacevole, ma questo è il nostro lavoro e dobbiamo mettere in conto di dover giocare anche sotto le feste.”

“Pensiamo partita per partita. L’obiettivo numero uno è la salvezza.”

SALVATORE BURRAI

“Nell’occasione del gol volevo calciare in porta. C’è stata una piccola deviazione che gli ha dato quella traiettoria.”

“È stata una partita difficile, l’Ascoli è molto forte. Siamo stati bravi a concretizzare due delle tante occasioni avute. Il gol subito alla fine poteva spaventarci, ma siamo rimasti lucidi e compatti senza rischiare nient’altro.”

“Sento la fiducia di società, mister, compagni e tifosi, e questo mi aiuta a fare bene e a migliorarmi. È la strada giusta. Siamo una neopromossa, viviamo alla giornata. È un campionato difficilissimo, la classifica lo dimostra.”