PERUGIA – PORDENONE: LE VOCI DALLA SALA STAMPA
MISTER ATTILIO TESSER
“Vittoria molto importante al termine di una partita difficile e dura. I miei ragazzi hanno dato tutto quello che avevano dentro, contro una squadra molto forte. Con volontà e determinazione: abbiamo un gruppo straordinario. In cui speriamo di ritrovare prestissimo Di Gregorio, con cui siamo in costante contatto”.
“Abbiamo avuto anche quel pizzico di buona sorte su traversa e palo che hanno colpito. Ma non siamo mai stati rinunciatari durante l’arco di tutta la gara. Siamo venuti qui al Curi per giocare a viso aperto e così siamo riusciti a fare. L’unico rammarico è stato non aver chiuso prima la sfida nelle situazioni che abbiamo creato in particolare in ripartenza”.
“Le assenze della vigilia, che come avevo detto non dovevano essere assolutamente un pensiero negativo, gli infortuni del match e la notevole intensità: è stata una vera e propria battaglia sportiva. Un gran duello fisico, in particolare in mezzo al campo, ma non è certo mancata la qualità da ambo le parti”.
“Le due reti, di Mazzocco e Ciurria, sono state davvero pregevoli. Davide ha confermato il suo feeling con il gol, in particolare grazie ai suoi inserimenti, sfruttando la gran palla di Tremolada. Patrick ha eseguito davvero un gesto tecnico importante, su ottimo cross di De Agostini”.
“52 punti? Sono tanti e forse non ci si rende conto di quanti siano. Siamo lì e vogliamo continuare a fare bene, con la nostra umiltà e ragionando partita per partita”.
“Il Pisa? Adesso abbiamo un giorno e mezzo di riposo. Ci penseremo. Recuperiamo le tante energie spese con il Perugia. Di sicuro sarà una nuova battaglia”.
GIACOMO BINDI
“Il mio primo pensiero, e di tutta la squadra, va a Michele: ci hanno detto che sta bene e siamo un po’ più sereni”.
“Quando entri in queste gare così tirate c’è una scarica di adrenalina molto forte. L’importante è esser pronti. Non giocando da tanto tempo servono dei minuti per prendere cognizione di cosa sta succedendo. Nell’immediato i pensieri sono tanti e si deve trovare la giusta tensione il prima possibile”.
“I 52 punti rispecchiano l’andamento della nostra stagione. La squadra ha entusiasmo e potenziale. Sull’onda di ciò stiamo tracciando un cammino importante. Dobbiamo continuare così, con la nostra mentalità: viviamo una giornata alla volta, godendoci i 3 punti quando li conquistiamo come oggi”.
“Il Pisa prossimo avversario sarà una squadra tosta e in forma. Bisognerà prepararla al massimo e farci trovare pronti”.