PORDENONE – PISA: LE VOCI DALLA SALA STAMPA

MISTER ATTILIO TESSER (video)

“Partita intensa, dura e difficile. Come ce la aspettavamo. Abbiamo vinto con merito in particolare per quanto prodotto in avvio di gara. Dopo aver trovato la rete del vantaggio nella ripresa ci siamo difesi “benino”, concedendo delle occasioni. Tra cui la traversa. Anche noi però abbiamo avuto le nostre chance, in particolare in situazioni di ripartenza”.

“Vorrei fare i complimenti ai nostri ragazzi. Ci stanno mettendo il cuore. Bravissimi a tener duro pallone su pallone, contro una formazione molto forte”.

“Ancora in gol Ciurria? Siamo molto contenti di quello che sta facendo. Deve avere fiducia nei suoi mezzi, che sono ottimi. Ha grandi qualità”.

“Importante il riflesso di Bindi sulla punizione di Gucher. Jack si è fatto trovare prontissimo, ma non c’erano dubbi come avevo dichiarato anche nella conferenza della vigilia”.

“Le assenze sono numerose e pesano chiaramente, ma la squadra si allena bene e chiunque venga chiamato in causa risponde presente. Il gruppo è più forte di tutto, è motivato e sta bene insieme”.

“Andiamo a Crotone ad affrontare una grande squadra, che oggi ha vinto a Cittadella e prima con il Benevento. Dobbiamo essere bravi a recuperare le energie per un impegno così ravvicinato. Non abbiamo nulla da perdere, ce la andiamo a giocare. Con umiltà e mentalità”.

PATRICK CIURRIA (video)

“Un altro mio gol dopo Perugia, ci ho preso gusto. Ma la cosa più importante è che entrambe le reti sia servite alla squadra per conquistare altrettante vittorie. Oggi non era facile, affrontavamo una squadra in grande forma e che ha dimostrato sul campo tutto il suo valore. Grande successo, festeggiamo ma solo stasera che lunedì saremo già a Crotone. Un match in cui il risultato passerà inevitabilmente da una nuova prestazione di livello. A viso aperto”.

“Il gol? Ho chiamato Mazzocco che mi ha servito con una gran giocata. Essere più presente in fase finalizzativa era uno dei miei obiettivi e voglio continuare così. Lavorandoci sempre su, senza accontentarmi”.

“Ci tengo a condividere la gioia della rete con Di Gregorio, che si è infortunato a Perugia, a tutti i nostri tifosi, che ci mancano e non vediamo torniano allo stadio, e alla mia famiglia”.

“Bindi? Il “buon Jack” è un grande portiere, ma lo sappiamo tutti bene. Su Gucher ha fatto una parata super”.